Repliche Hublot Orologi

9 giu 2011

Assicurare auto con fermo amministrativo

Stamattina ho completato il passaggio di proprietà acquistando una macchina da una persona che conosco poco. Quando mi hanno dato il certificato di proprietà, leggo sotto, nelle 'gravami ipoteche annotazioni':
Non risultano iscritte ipoteche. VEICOLO SOTTOPOSTO A FERMO AMMINISTRATIVO. Trascritto ISCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO in data 13/04/2010 per Euro: *8078,83*. Atto di vendita del 21/09/2010.
Cioè oggi ora io vorrei assicurare la macchina che ho appena acquistato, ma non capisco cosa voglia dire questa scritta e questi 8000 euro cosa sono dato che è la prima volta che acquisto una macchina ed è la prima volta che vorrei aprire un'assicurazione intestata a me.

CERCO DISPERATAMENTE SPIEGAZIONI CHIARE.
.Non si puo fare un passaggio di proprietà/vendere una macchina con fermo amministrativo,fino a quando non siano pagati i debiti in questo caso gli ottomila euro.STOP!
Il problema è di altra natura, l'assicurazione la DEVI fare obbligatoriamente anche con il fermo amministrativo. Non c'è nessuna legge che vieta la vendita di un'auto sottoposta a fermo amministrativo, così come in generale non è vietata la vendita di un qualsiasi bene su cui grava un'ipoteca, ma purtroppo l'auto sottoposta a fermo amministrativo può essere pignorata dall'ente che ha attuato la stessa procedura di fermo amministrativo.Se circoli rischi una multa ed il sequestro dell'auto.Poichè il tuo acquisto è gravato da vizi del consenso, puoi chiedere l'annullamento, ma purtroppo devi citare il venditore e rimettere la decisione al giudice.Vuol dire che il proprietario dell'auto non ha pagato una cartella esattoriale di euro 8.078,83 e a seguito gli è stato fatto il fermo ammininistrativo dell'auto, cioè non è più valida una copertura assicurativa su quell'auto.Se hai già fatto il trapasso l'agenzia avrebbe dovuto informarti di questa cosa, e cmq prima di comprare un auto fare sempre una visura di proprietà.Ora non so cosa si può fare, ma ti conviene rivolgerti all'agenzia dove hai fatto il trapasso.Il problema non è dell'assicurazione che si può fare ed certamente valida perché non sussistono impedimenti d natura tecnica alla circolazione.Il problema grosso è che fino a quando la persona che ti ha venduto l' auto non pagherà il suo debito, l' auto ti può essere confiscata. E se vieni fermata dalla stradale e simili, prendi una multa per violazione della norma amministrativa.Devi proprio correre da un avvocato.PER ANTEA: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, IL PASSAGGIO SI PUO FARE BENISSIMO, LA MACCHINA NON POTRA' ESSERE ROTTAMATA FINO A QUANDO ESISTE IL DEBITO SU DI ESSA, IL DEBITO CONTINUA A VIVERE SULLA MACCHINA E QUANDO SARA' DA BUTTARE NESSUN ROTTAMATORE LA RITIRERA' PERCHE E' PRESENTE SU DI ESSA UN FERMO. E DA QUI CONTINUANO ANCHE AD ARRIVARE I BOLLI DA PAGARE. LAVORO IN UN AGENZIA DI PRATICHE AUTO E QUESTE COSE LE VEDO OGNI GIORNO. IL VENDITORE DEVE PAGARE IL DEBITO NELL AGENZIA DI RISCOSSIONE CHE RISULTA DOPO AVER EFFETTUATO UNA VISURA AL PUBBLICO REGISTRO, ALLA FINE DELLA VISURA TI DICE CHI E' L INCARICATO ALLA RISCOSSIONE, UNA VOLTA PAGATO IL DEBITO SI DEVE RECARE AL PRA E FAR CANCELLARE IL FERMO CON LA COPIA DI AVVENUTO PAGAMENTO PRESSO L AGENZIA DI RISCOSSIONE.
Ma xchè non hai chiesto spiegazioni all'agenzia appena ti hanno dato il CDP?L'assicurazione la puoi fare ma l'auto non può circolare finché è sottoposta al Fermo amministrativo.
vedi gli orologi più economici a repliche orologi

Nessun commento:

Posta un commento