ho bisogno di consulenza. che fare in questo caso?
un camion tedesco facendo una manovra sbagliata va a colpire la colonna di un portone del magazzino di una ditta italiana.nessun danno fisico ma materiale.
che fare in questo caso? la denuncia di sinistro é valida? non penso dato che riguarda solo casi di incidente con automezzi coinvolti.
l autista non ha avuto il permesso di fare tale manovra, vero peró che lo spazio non era abbastanza sufficente dato che era occupato dalle macchine dei dipendenti.
mi serve una risposta grazie!
Intendi la denuncia col modulo blù della costatazione amichevole? Io comunque glielo farei firmare. Non so francamente se serve e se è il modulo giusto ma è meglio una firma in più che una in meno.anche se lo spazio era angusto e c'erano delle altre macchine parcheggiate comunque la colpa è del guidatore del camion perchè l'unico veicolo in movimento era il suo. se io con la macchina faccio un danno ad un altro autoveicolo che è parcheggiato in divieto di sosta sono comunque io reponsabile e devo risarcire i danni. Anche se l'autoveicolo è immatricolato in germania e, suppongo, avrà un'assivurazione tedesca, comunque deve essere coperto anche se circola all'estero e quindi la sua compagnia deve risarcire.
jensmunk ha detto una sciocchezza. La carta verde in area euro non e' piu' necessaria in quanto la rcauto del proprio paese e' automaticamente valida in tutti gli altri. Fonti: UCI - Ufficio centrale italiano 4 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti by melexxx ottavo vizio capitale Iscritto dal: 20 marzo 2007 Punti totali: 38.646 (Livello 7) Aggiungi Contatto Blocca Prima di tutto l'autocarro anche se non ha spazio sufficiente ha torto per il rimborso dei danni devi fare richiesta di risarcimento (ti consiglio caldamente di farla tramite legale) all'U.C.I. , ovviamente devi avere tutti i dati del camion (targa, conducente, proprietario, assicurazione)..ah dimenticavo, armati di un po' di pazienza poichè dovrai aspettare 2/3 mesi.l'obbligo di possesso della carta verde nel caso degli automezzi immatricolati in Italia che circolano all'estero esiste anche per quelli immatricolati in Germania. Di conseguenza con una copia della suddetta carta verde e della denuncia di sinistro da parte del conducente del camion tedesco puoi procedere alla richiesta del risarcimento dei danni materiali procurati alle cose. Il permesso di fare o no la manovra è ininfluente, la realtà è che il conducente non ha usato le cautele necessarie e quindi è il diretto responsabile.P.S.: se possibile, fatti assistere da un avvocato esperto in infortunistica stradale.
vedi gli orologi più economici a Cartier
Nessun commento:
Posta un commento